Accorinti, per favore, tieni la bocca chiusa!

La serietà evidentemente non è appannaggio delle giunta comunale guidata da quello che si può definire, senza dubbio alcuno e a ragion veduta, considerati i risultati dei primi 12 di governo, il peggior sindaco che Messina abbia mai avuto nella sua storia. Accorinti, a indagini in corso e senza avere la benché minima prova in mano, sostiene che l’intimidazione subita dal commercialista Termini sia un chiaro segnale alla sua giunta. A che titolo Accorinti si arroghi il diritto di fare certe affermazioni non è dato sapere a meno che egli non si consideri davvero un “profeta” e dunque proprio in funzione di tale facoltà sia riuscito a sapere la verità grazie alle confidenze fattegli da forze divine sconosciute ai normali esseri umani.

A parte gli scherzi voglio sottolineare la differenza di stile tra Accorinti e un consigliere comunale che da molto tempo subisce intimidazioni di vario genere: mentre il primo risulta sguaiato e pronto a usare qualsiasi mezzo pur di avere un ritorno d’immagine positivo nei confronti dell’opinione pubblica, il secondo invece è discreto e piuttosto che farsi bello nei confronti della stampa preferisce far lavorare serenamente gli investigatori per far emergere la verità. Questione di serietà, vocabolo di cui Accorinti evidente disconosce il significato.

Se è vero allora che a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca, ecco non vorremmo che le intimidazioni subite dal dott. Leonardo Termini e dal consigliere comunale citato avessero la stessa natura, lo stesso scopo e fossero opera dello stesso mandante!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: