Rete Italia

Logo ReteItaliaRete Italia è un “circuito” di amici che, impegnati a vario titolo in politica, guardano con simpatia e desiderio di coinvolgersi nell’azione di Roberto Formigoni.
Rete Italia è quindi un circuito di amici che desiderano aiutarsi nella responsabilità politica che hanno, comunicandosi vicendevolmente notizie, giudizi ed esperienze che emergono dal quotidiano affronto della propria realtà.
Si definisce “rete” proprio perché non si tratta di un centro che comunica e di una periferia che ascolta, ma, attraverso i suoi “snodi”, ognuno diviene il “centro” di Rete Italia proprio nel momento in cui “porta con sè” comunica e offre – nella propria realtà – l’ esperienza e l’amicizia che lo accomuna agli altri.
Desideriamo aiutarci nel giudizio e nell’azione non in maniera “accademica” o “ideologica”, ma partendo dalla vivida esperienza del lavoro politico di ognuno, a qualsiasi livello!
Oltre a questo, Rete Italia si propone come luogo nel quale chiedere un sostegno nella risoluzione di problemi pratici che, per i criteri con cui vengono affrontati, possono assumere un valore emblematico e comune per tutti: anche in questo caso solo l’aiuto, la capacità e la disponibilità di tutti collaboreranno a una “formazione” vicendevole.
Rete Italia non è allora un’associazione, né quantomeno un partito o una corrente interna e per questo ritiene di rispettare come metodo di accesso quello dell’invito personale. Per questo motivo i “canali” di Rete Italia saranno accessibili solo tramite un codice identificativo.
Per qualsiasi altra informazione lasciamo a disposizione un indirizzo di posta elettronica attraverso il quale è possibile contattare la Rete Italia.

Per il coordinamento di Rete Italia
Mario Mauro
Maurizio Lupi
Mario Sala

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: